LE PRATICHE PER IL BENESSERE E LA CRESCITA PERSONALE



 Secondo i principi dell'antica Tradizione l'essere umano è un'unità di mente, corpo e spirito.

 Il benessere, nella sua accezione più ampia, si raggiunge solo attraverso l'armonizzazione di queste tre componenti e il loro allineamento con i movimenti di trasformazione del mondo esterno.

 Per realizzare questa condizione ho dovuto affrontare un doppio viaggio dentro e fuori di me, apprendendo gli strumenti necessari per
esplorare la geografia del mio mondo interiore; ho così acquisito nuove prospettive e maggiore consapevolezza delle mie caratteristiche (condizioni, limiti e potenziali) in rapporto alla qualità delle relazioni che nutro con il mondo esteriore. Un viaggio tras-formativo che mi ha permesso di trovare risorse e orientamento necessari ad affrontare la vita con maggiore qualità e sicurezza.

 Negli anni, sono riuscito a far confluire tutta l'esperienza maturata nella creazione di percorsi di coaching e valorizzazione delle risorse personali. Lo scopo è facilitare la conoscenza e l'attivazione dei processi che permettono di sciogliere e trasformare blocchi, credenze e paure che impediscono di realizzarci in una vita serena, luminosa e di qualità. Integrando tra loro diverse tecniche (Sciamanesimo, QiGong, Medicina cinese, Mandala e Musica), posso accompagnarti in un viaggio di esplorazione del mondo interiore e delle relazioni interpersonali aiutandoti a portare armonia, significato e ricchezza nei diversi aspetti della tua quotidianità (affetti, lavoro, passioni).

GLI STRUMENTI

 

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
 Con l'Auricoloterapia puoi ripristinare la corretta carica vitale e ritornare a condizioni psico-fisiche ottimali eliminando in maniera naturale molti dei disturbi più comuni. Segui il link per scoprire quando, come e dove trovare sollievo con questa tecnica veloce e indolore.

BAGNI DI GONG 

  I bagni sonori sono vere e proprie immersioni nelle vibrazioni prodotte da strumenti musicali ancestrali (Gong, Campane Tibetane, Didjeridoo, Jaw's harp, Voce) in grado di condurre il partecipante in uno stato di coscienza simile a quello del sogno; in questa condizione di "sospensione", gli emisferi cerebrali si armonizzano aprendoci un canale di comunicazione diretta con il mondo magico dell'immaginazione. Prima di immergerci nelle vibrazioni sonore, semplici pratiche di meditazione e allineamento stimolano la nostra innata capacità di visione e creatività che potrà manifestarsi sottoforma di immagini o intuizioni. Al termine avrai tutto il tempo per ritornare al normale stato di veglia e condividere (se vorrai) la tua esperienza con gli altri partecipanti, in modo da poter fissare meglio e integrare ciò che hai vissuto.

ARTE SPIRITUALE ANDINA
 
 

I rituali e le pratiche della tradizione spirituale Inca (Despacho, Pulizia energetica, Connessione con l'energia di guarigione, etc.) servono a entrare in contatto con l'aspetto energetico-spirituale della nostra vita. Apprendendo queste tecniche imparerai a relazionarti con le tue più grandi risorse percettive, cognitive e creative, apprendendo a gestire con maestria le energie che alimentano paure e insicurezze.

 I 
Despachos possono essere considerati, da un punto di vista psicologico e simbolico, l’equivalente andino dei mandala orientali; antichi ed efficaci strumenti per esplorare il proprio mondo interiore e istituire un dialogo trasformativo con esso.
 Il Despacho è un rituale di pulizia e ri-ordinamento delle forze più profonde dell’anima umana, uno strumento molto potente per recuperare e guarire il proprio bambino interiore, dinamizzare situazioni stagnanti e recuperare le necessarie risorse per affrontare i momenti difficili e di cambiamento.

MASSAGGIO RITUALE


 Il Tocco di Dioniso è un massaggio rituale effettuato all'interno di uno spazio sacralizzato ed energeticamente protetto. I movimenti lenti e cadenzati
portano ad un profondo rilassamento, simile a quello del sonno, in cui la mente entra in uno stato di silenzio attivo e creativo. Si sperimenta una sorta di viaggio nei recessi più profondi della coscienza alla ricerca di ispirazioni, immagini e simboli archetipici che il nostro essere naturalmente produce durante i sogni. Immagini che nascondono chiavi di lettura utili a vedere in maniera più lucida i temi e i quesiti della vita "reale".
 
LUOGHI DI POTERE e RICONNESSIONE CON LA NATURA

 Immergendoci nella natura entriamo in contatto con la parte più nascosta della nostra anima, recuperando l'allineamento di mente, corpo e spirito con il fluire della vita e i suoi cicli di trasformazione. Il flusso energetico che si crea ci permette di ricaricare velocemente le batterie, bilanciare e radicare il nostro potenziale più profondo, ricevere preziose informazioni direttamente dai nostri maestri interiori.
  Quando ritroviamo quest'intimo dialogo con la natura, sperimentiamo un nuovo modo di percepire la fitta rete di relazioni che ci connette al tutto, in pace e armonia con le qualità che ci caratterizzano.
  Grazie a semplici tecniche, mediate dalla tradizione sciamanica, tutti possono imparare a riconoscere e connettersi con le energie sottili dei luoghi, gestendo il loro effetto sull'essere umano e scoprendo tanti validi strumenti per il benessere e la crescita personale.


CORSI INDIVIDUALI

 Se hai orari particolari o vuoi vivere tutte queste esperienze nella comodità di casa tua, puoi scegliere un Corso individualo, creato sulle tue esigenze e nel quale potrai beneficiare di un rapporto one to one. Tutte le pratiche sono accessibili a persone di qualsiasi età.

Per qualsiasi domanda, proposte di collaborazione e per fissare una consulenza ( anche via skype) non esitare a contattarmi sandropravisani@gmail.com

Per ora, ti auguro BUON VIAGGIO...