MASSAGGIO RITUALE

La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia"

                                                                                 C. G. Jung 



   Fin dalle mie prime esperienze con il massaggio (ormai sono passati quasi 20 anni... oiboh!), ho sempre sentito la necessità di unire al potere di un tocco carico d'Amore, le vibrazioni sonore e le pratiche energetiche dello sciamanesimo andino per sciogliere vecchi blocchi e "promesse" fatte in passato che non ci permettono di vivere la nostra vita con la libertà e il piacere che tutti noi meritiamo.

   Da questa ricerca personale è nato il "Tocco di Dioniso", un percorso di guarigione spirituale attraverso l'Apertura del Cuore, la riattivazione del proprio Potere creativo e la Visione interiore.

"Il Tocco di Dioniso è un massaggio rituale che apre un canale di comunicazione diretta con il divino attraverso il potere dell'Amore".


   Si svolge in forma rituale per attivare un dialogo tra Materia e Spirito in uno stato di totale abbandono e ascolto; uno spazio sacro che dedichiamo solo ed esclusivamente a noi stessi, dove il piacere dei sensi ci riconnette alla nostra vera natura e a tutte quelle forze che muovendo dal profondo, plasmano la realtà tutta intorno a noi.

Come funziona?


Apertura:

   Semplici gesti come accendere una candela, versare dell'acqua in una coppa o portare l'ascolto a una zona del corpo, sono sufficienti a portarci a contatto con il nostro intento e, tramite di esso, con l'aspetto sottile dei temi e delle sfide che accompagnano la nostra vita. Focalizzare e imparare a dirigere l'intento ci permette di canalizzare le nostre forze per riattivare la comunicazione con la nostra Intelligenza Spirituale, aumentando la consapevolezza di noi stessi e stimolando l'emergere di pensieri, immagini e percezioni che possono donarci inedite chiavi di lettura e strumenti di guarigione sotto forma di intuizioni o vere e proprie visioni.


   Movimenti lenti e penetranti, carichi di presenza e amore, accompagnati da un delicato sottofondo musicale, inducono un diffuso stato di rilassamento fisico nel quale la mente si svuota portandosi sulle frequenze della meditazione profonda (livello theta) e nella dimensione della guarigione spirituale. 
I meridiani energetici, drenati e riattivati, permettono di amplificare le percezioni corporee trasmettendo ondate di piacere in ogni parte del corpo; i blocchi si sciolgono in modo naturale e indolore; si rafforza la connessione con il nostro mondo interiore e ci avvolge profondo senso di fiducia e integrità psico-fisica.

   La sequenza del massaggio è intervallata dall'uso delle Campane Tibetane e da pratiche di armonizzazione (mediate dalle tradizioni Tantrica e Andina) per riallineare i principali centri energetici. Questo è il miglior stato per liberarci, in modo naturale e piacevole, delle energie pesanti che accumuliamo nella vita di tutti i giorni e dalle antiche promesse che ci impediscono di vivere pienamente e gioiosamente le nostre esperienze (a proposito... ti invito a leggere il mio articolo su cosa sono le negatività* e come eliminarle in totale sicurezza).

Chiusura:

   Al termine della sessione, avrai tutto il tempo per "ritornare alla realtà". Berremo insieme una tisana calda e, se lo vorrai, avrai lo spazio per condividere eventuali aspetti dell'esperienza che hanno destato la tua curiosità

   Il rituale ha una durata di circa due ore.

Contattami per avere ulteriori informazioni, prenotare il tuo appuntamento o partecipare ai miei corsi su massaggio rituale e Alchimia Sessuale:
sandropravisani@gmail.com

RICORDA:
è possibile effettuare il massaggio anche nella comodità del tuo domicilio



 

* Per comprendere meglio il concetto
di energie negative guarda
questo VIDEO